Prenotazione del seme di donatore per uso successivo

È necessario prenotare il seme immediatamente o è possibile attendere? Una volta reperito il donatore desiderato, si consiglia di prenotare il più presto possibile per assicurarsi che il seme sia ancora disponibile all'ordinazione e per il trattamento. Si consiglia inoltre di prenotare paillettes dallo stesso donatore per eventuali gravidanze successive.

  • Non rischiare che il seme del tuo donatore preferito non sia più disponibile
  • Non rischiare di dover cambiare donatore nel corso del trattamento
  • Assicurati la possibilità di avere altri figli genetici
  • Cryos garantisce il riacquisto (rimborso del 75%)

Prima di cominciare il trattamento

Una volta trovato il vostro donatore di seme favorito, dovreste procedere immediatamente alla prenotazione. Non rischiate che il vostro donatore di seme sia esaurito quando richiedete un trattamento a una data successiva. Quasi ogni giorno riceviamo lamentele da clienti perché il loro donatore è scomparso dall'elenco dei donatori.

Non rischiate che il vostro donatore sia esaurito e di dover cambiare donatore di seme nel corso del trattamento.  Di media, per ottenere una gravidanza, sono necessari da 5 a 6 trattamenti.  Una volta scelto il vostro donatore di seme, se volete garantirvi di avere abbastanza seme donatore dallo stesso donatore per l'intero corso del trattamento, dovreste procedere a una prenotazione prima di avviare il trattamento stesso.

Ricordate anche di verificare che il vostro donatore non abbia raggiunto la quota di gravidanza. Leggere altro circa le prenotazioni di quota

Dopo la nascita

Se hai già avuto un figlio usando uno dei nostri donatori, è ancora più importante prenotare il seme dello stesso donatore se in futuro desideri avere altri figli genetici. Se desideri utilizzare lo stesso donatore, è importante prenotare una quantità sufficiente di paillettes il più presto possibile. Non attendere l'avviamento del trattamento o trattamenti futuri per prenotare il seme. Senza prenotazione, non possiamo garantire la disponibilità futura del seme dello stesso donatore. I vantaggi di utilizzare lo stesso donatore per future gravidanze sono ovvii:

  • I figli avranno un legame genetico al 100% e quindi è più probabile che abbiano gli stessi tratti fisici.
  • Non sempre esiste una compatibilità biologica con il donatore. In caso di risultato positivo con il donatore selezionato, è molto probabile che lo stesso risultato positivo sarà ottenuto anche in futuro.
  • Sai già cosa aspettarti.
  • I bambini potranno correlarsi nei rapporti di identità personali.

Cosa aspetti? Prenota subito il tuo seme di donatore online!

Per garantire la disponibilità del seme prescelto e una quantità di paillettes sufficiente, raccomandiamo di prenotare seme aggiuntivo quando si ordina il seme di un donatore per la prima volta. Non è necessario ordinare il seme per la consegna, basta indicare il numero di paillettes in "Prenotazione".

Che cosa succede se il donatore di seme è venduto interamente?

Se il donatore di seme con cui avete in precedenza registrato una gravidanza è interamente venduto, potete essere registrati in lista d'attesa, solo per fratelli. Ci metteremo in contatto con voi se seme è rilasciato dalla quarantena a una data successiva o se altri che hanno eseguito una prenotazione la cancellano. 

Quanto seme bisogna prenotare?

Questo dipende dalla situazione individuale. Tuttavia, più seme si prenota, più garanzie si avranno. Contattare Cryos o la propria clinica (se pertinente) per discutere le proprie esigenze.
In media, 5-6 cicli sono necessari per gravidanza in caso di trattamento in clinica. Il tasso medio di gravidanza è tra il 10% e il 40% per ogni ciclo di trattamento, a seconda dell'età e le condizioni del paziente, l'esperienza della clinica, la stimolazione ormonale, la tempistica, il metodo di preparazione del seme, la qualità del seme, il metodo di inseminazione, ecc. Complessivamente, il 50-60% di donne in un gruppo non selezionato rimane incinta dopo sei mesi di trattamento e circa l'80% dopo 12 mesi di trattamento.

Ricordare che le nostre raccomandazioni sono basate su un utilizzo medio di paillettes per gravidanza. Per una maggiore sicurezza, consigliamo di prenotare più seme; per tre gravidanze, per esempio, moltiplicare per tre la quantità di seme.

È possibile prenotare meno seme:

  • Se si è particolarmente fertili.
  • In caso di fecondazione in vitro (FIV).
  • Se si ha meno di 35 anni.
  • Se si è optato per un numero ridotto di trattamenti. Trattamenti che si prolungano nel corso degli anni possono essere non solo costosi, ma anche traumatici.

Raccomandiamo di prenotare più seme:

  • Se non si è particolarmente fertili.
  • In caso di inseminazione vaginale/cervicale.
  • Se si ha più di 35 anni.
  • Se si è optato per un numero superiore di trattamenti rispetto alla media.
  • Se si desidera una maggiore sicurezza. La prenotazione di più paillettes garantisce sempre una maggiore sicurezza.

Pagina delle prenotazioni

Le prenotazioni possono essere gestite nella propria pagina delle prenotazioni online.
Qui è possibile aggiungere più paillettes, selezionare paillettes per la spedizione ed eliminare paillettes in surplus.

Hai trovato la risposta alla tua domanda?

Se non sei riuscito a trovare una risposta, contattaci e saremo lieti di assisterti. Il personale dell'assistenza di Cryos parla le seguenti lingue: scandinavo, inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano.