Profilo del donatore di seme: base o esteso

Quando scegli il donatore di seme, devi decidere se optare per un donatore con un profilo base o esteso.

I donatori di seme di Cryos possono avere un profilo base oppure un profilo esteso. Ogni donatore può avere solo un tipo o l'altro. Puoi decidere liberamente se desideri un profilo con poche informazioni oppure una descrizione personale approfondita del donatore.

Profilo del donatore di seme: base o esteso

Profilo base del donatore di seme

I donatori di seme con un profilo base sono registrati con un numero, come ad esempio 456, 8756 o 11250.

Questi profili contengono solo dati sull'origine, il fenotipo, il colore degli occhi, il colore dei capelli, l'altezza, il peso, il gruppo sanguigno e gli studi o la professione del donatore.

I donatori di seme con un profilo base, così come quelli con un profilo esteso, possono essere anonimi oppure non anonimi.

Perché scegliere un donatore con un profilo base?

Alcune persone preferiscono conoscere solo i dati essenziali, come il colore degli occhi e il gruppo sanguigno, senza approfondire le informazioni personali del loro donatore. Se preferisci conoscere meno dettagli possibile sul donatore, ti consigliamo si scegliere un donatore di seme con profilo base.

Profilo esteso del donatore di seme

I donatori con un profilo esteso sono registrati con un nome fittizio (o alias), come ad esempio ERIK, GILES o ARAM. Non è il vero nome del donatore. 

Il profilo esteso contiene gli stessi dati del profilo base e altri 5-6 documenti aggiuntivi con informazioni personali del donatore.  

Il profilo esteso offre informazioni sul suo percorso di studi, sulla situazione familiare, sulla personalità, sugli hobby e sugli interessi. I profili estesi contengono inoltre una foto del donatore da bambino, un profilo dell'intelligenza emotiva (EQ), un messaggio scritto a mano e una registrazione vocale. Alcuni donatori non anonimi con profilo esteso fornito anche una foto di se stessi da adulti. Queste foto sono visualizzabili a pagamento.

I donatori di seme con un profilo esteso, così come quelli con un profilo base, possono essere anonimi oppure non anonimi.

Guarda un esempio di profilo esteso

Profilo esteso del donatore, Foto da bambino e Profilo dell'intelligenza emotiva:

Profilo esteso del donatore di seme
Foto del donatore di seme da bambino
Profilo dell'intelligenza emotiva

 

Perché scegliere un donatore con un profilo esteso?

Il profilo esteso può aiutarti a farti un'idea della personalità generale del donatore; contiene anche una foto del donatore da bambino, che può esserti utile per cercare un donatore che somigli a te o al tuo partner da bambino.

Scegliendo un profilo esteso potrai fornire a tuo figlio dettagli più specifici a proposito della sua origine genetica.