Donatore non anonimo, gruppo sanguigno e ascendenza

Avete donatori con ID aperta?

Sì, abbiamo donatori con ID aperta.

Possono anche essere chiamati donatori "con rivelazione di ID" e alcuni sono chiamati donatori "conosciuti". Noi li chiamiamo donatori "Non-anonimi".

I donatori Non-anonimi hanno accettato contrattualmente che i figli possano avere accesso alla loro identità al 18° compleanno. E' possibile cercare donatori Non-anonimi in Ricerca Donatori.

Da dove vengono i donatori?

La maggioranza dei nostri donatori è danese e riflette la popolazione generale in Scandinavia.  La Scandinavia è una regione storica e geografica sita nella Penisola Scandinava nel Nord Europa e comprende i tre regni di Danimarca, Norvegia e Svezia.

Tuttavia, come parte di Cryos International, abbiamo donatori di altri ceppi etnici e fenotipi.

Che tipo di donatore dovrei scegliere?

In alcuni paesi, è illegale utilizzare donatori Non-anonimi e in altri è illegale utilizzare donatori Anonimi, ricordate quindi di verificare i regolamenti del vostro paese.

Se per voi è importante avere molte informazioni a proposito del donatore, dovreste scegliere un donatore con un Profilo Esteso, Tuttavia, prima di scegliere, si prega di accertarsi che il professionista sanitario accetti il trattamento con donatori con Profilo Esteso, poiché alcuni trattano solo con donatori con Profilo Base.

Se volete sapere il meno possibile a proposito del donatore, dovreste scegliere un donatore Anonimo con un Profilo Base.

Esempio Regno Unito:
Se state per ricevere un trattamento nel Regno Unito a cura di un professionista sanitario, il donatore deve essere Non-anonimo e dovreste scegliere lo standard per il Regno Unito nella nostra ricerca donatori per visualizzare tutti i donatori disponibili conformi ai regolamenti del Regno Unito.

Il gruppo sanguigno è importante per la mia scelta del donatore?

Il gruppo sanguigno del donatore è verificato secondo il sistema AB0 (A, B, AB o 0), e il sistema Rhesus (-/+). E' raro che il gruppo sanguigno abbia un effetto sulla scelta del donatore, come è altrettanto raro che abbia un ruolo quando si sceglie un partner in condizioni naturali.  Se scegliete un donatore sulla base del gruppo sanguigno, ricordate che questo potrebbe ridurre significativamente la selezione dei donatori.

Il gruppo sanguigno è importante in due casi:

  1. Se il gruppo sanguigno della donna è Rhesus negativo (espresso come Rh-) e se il donatore è Rh+.
    In questo caso, vi è il 50% di rischi che il figlio sia Rh+ ed esiste la possibilità che la madre crei anticorpi contro il figlio.  Normalmente, questo non è un problema per la prima gravidanza; le condizioni del figlio devono però essere seguite con cura durante le gravidanze seguenti.

  2. Se non volete dire al figlio che é un figlio di donatore. 
    Se il gruppo sanguigno del padre sociale è differente dalle combinazioni possibili secondo il gruppo sanguigno del donatore, sarà chiaro che il padre sociale non può essere il padre genetico.   Se prevedete di parlare al figlio del suo concepimento, non è rilevante.

Che cosa sono i donatori alias?

Dal 2001 al 2006, Cryos International – Denmark ApS ha rilasciato seme di donatore proveniente da alcuni donatori negli Stati Uniti.

Negli Stati Uniti si utilizzava il nome fittizio per fini di marketing, mentre in Danimarca si utilizzava il numero originario.  Tuttavia, dal 1° marzo 2009, tutti i donatori alias sono stati presentati insieme con il nome fittizio e la documentazione adesso indica chiaramente (Summary of Records) quando il donatore è un alias.  Dal 1° marzo 2009, Cryos non ha venduto donatori alias con il numero, solo con il nome fittizio.

Vedi un esempio di un donatore alias
Vedi elenco completo di donatori alias