Anonimato del donatore di seme e contatti futuri

Posso entrare in contatto con donatori in futuro?

Talvolta, figli di donatore, genitori o donatori si rivolgono a noi per entrare in contatto gli uni con gli altri.  Può sembrare positivo, ma noi abbiamo obblighi nei confronti dei donatori e anche dei futuri genitori.  

I clienti e i donatori hanno sottoscritto un accordo di non cercare mai di mettersi in contatto con l'altra parte. Naturalmente, però, non abbiamo alcun accordo con i figli, né possiamo influenzare il loro comportamento.

L'identità dei donatori Anonimi rimarrà riservata per sempre.

L'identità dei donatori Non-anonimi è mantenuta anonima fino a che il figlio non compie 18 anni. Se a quel punto il figlio vuole mettersi in contatto con il donatore, possiamo fornire al figlio il nome del donatore, il numero personale di assistenza sanitaria (o un altro numero di ID) e l'ultimo indirizzo conosciuto.  I donatori hanno espresso il loro consenso a incontrare i figli, tuttavia Cryos non ha responsabilità in proposito.  Per poter richiedere le informazioni, i figli devono avere il numero/nome del Donatore.

Se si vuole garantire che vostro figlio possa mettersi in contatto con il donatore, si deve scegliere un donatore Non-anonimo.

Come può mio figlio mettersi in contatto con il donatore?

Una volta registrata la vostra gravidanza sul vostro profilo, potrete scaricare un file PDF chiamato “ Certificato Figlio Donatore" (Donor Child Certificate -DCC).

Potrete quindi aggiungere il nome e la data di nascita di vostro figlio All'età di 18 anni, il figlio potrà mettersi in contatto con Cryos e presentare il DCC per ulteriori informazioni a proposito del donatore: nome, indirizzo e Numero di ID.