Quanto seme ordinare

Per decidere quanto seme ordinare, non c'è una risposta univoca: dipende dal metodo di trattamento. Ti consigliamo di chiedere consiglio alla tua clinica per la fertilità, prima di inoltrare l'ordine. Ecco comunque i nostri consigli per darti un'idea della quantità da ordinare.

Seme di donatore per trattamento IUI

Il trattamento di fertilità di tipo IUI (inseminazione intrauterina) è semplice; viene eseguito da un professionista sanitario qualificato e prevede l'inserimento del seme nell'utero, affinché un maggior numero di spermatozoi possa raggiungere le tube di Falloppio.

Per il trattamento IUI consigliamo l'utilizzo delle paillettes IUI. Se la tua clinica ha confermato di poter preparare loro le paillettes prima del trattamento, puoi anche scegliere le paillettes ICI. Leggi qui la differenza tra paillettes IUI e ICI.

Se scegli le paillettes IUI ti consigliamo di ordinare una paillette con MOT10 (o superiore), per l'inseminazione. Trovi ulteriori informazioni sul valore MOT qui.

Se ordini delle paillettes ICI, che la clinica preparerà per il trattamento IUI, ti consigliamo di scegliere 4 paillettes MOT5, 2 paillettes MOT10 o 1 paillette MOT20.

Quanto seme di donatore devo ordinare?

Seme di donatore per trattamento IVF

La fecondazione in vitro (IVF) è un processo che prevede di estrarre gli ovuli dalle ovaie e di combinarli con il seme in laboratorio. Gli embrioni che ne risultano vengono quindi trasferiti nell'utero.

Per la fecondazione in vitro i consigli possono variare da una clinica all'altra, quindi ti consigliamo di consultare il personale della tua clinica, prima di inoltrare l'ordine.

Noi consigliamo di ordinare una paillette MOT10 o MOT20 di tipo IUI o ICI, a seconda del protocollo seguito dalla clinica per la manipolazione delle paillettes. 

Seme di donatore per trattamento ICSI

L'ICSI (iniezione intracitoplasmatica di spermatozoi) è un tipo specifico di fecondazione in vitro in cui un singolo spermatozoo viene iniettato in ciascun ovulo. Come nella fecondazione in vitro, si procede quindi a inserire uno o più embrioni nell'utero.

Anche per l'ICSI, consigliamo di rivolgersi al personale della tua clinica prima di inoltrare l'ordine, perché i consigli possono variare. Generalmente, una paillette MOT5 è sufficiente per la preparazione dell'ICSI. Si possono utilizzare sia paillettes IUI che ICI.

Seme di donatore per trattamento ICI

ICI è l'abbrevazione di inseminazione intra-cervicale: il più semplice tra i trattamenti di fertilità con seme di donatore. Per l'ICI puoi utilizzare sia paillettes ICI che IUI.

Noi consigliamo di utilizzare 2 paillettes MOT10. Si possono anche utilizzare paillettes con MOT superiore oppure un numero maggiore di paillettes, ma non è indispensabile. Tieni presente che le paillettes MOT5 non sono adatte per l'inseminazione intra-cervicale.

I consigli di Cryos: panoramica

Ricorda di verificare sempre con la tua clinica della fertilità le preferenze e i protocolli di gestione delle paillettes.

TRATTAMENTO

I CONSIGLI DI CRYOS

PUOI ANCHE USARE

IUI 1 paillette IUI MOT10 1 paillette IUI MOT5, MOT20
o superiore
IVF

1 paillette ICI/IUI MOT10/MOT20

1 paillette ICI/IUI MOT5

ICSI 1 paillette IUI MOT5

1 paillette IUI MOT10
o superiore

ICI

2 paillette ICI/IUI MOT10

2 paillette ICI/IUI MOT20
o superiore

Siamo a tua disposizione

Noi di Cryos desideriamo sostenerti e aiutarti nel tuo percorso verso la genitorialità. Non esitare a contattarci se hai qualche domanda o desideri ulteriori informazioni. Parliamo danese, inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e portoghese.