Un sogno che diventa realtà

Tutto iniziò con uno strano sogno riguardante seme congelato. Oggi, la Cryos International - Danimarca è la più grande banca del seme al mondo. Il fondatore Ole Schou racconta.

Ole Schou, founder of Cryos "Non so perché nel 1981 ebbi questo sogno; ma per qualche strana ragione, nel momento stesso in cui mi svegliai, mi resi conto di dover scoprire tutto quello che c’era da sapere riguardo al seme congelato. Divenne una specie di ossessione per me e lessi praticamente ogni libro o documento che fosse mai stato scritto sull’argomento. Non mi resi conto che tutto ad un tratto divenni effettivamente uno dei maggiori esperti in materia, senza pur essere uno studioso di scienze naturali.

Fortunatamente, riuscii ad unire le mie conoscenze in merito al seme congelato con una laurea in Business & Administration, e ad avviare gradualmente un’attività commerciale di successo. Utilizzando le mie conoscenze sul processo di congelamento e conservazione del seme umano, iniziai a collaborare con medici e cliniche che rimasero molto soddisfatti del mio lavoro e del mio prodotto. Gli affari decollarono, ed in un primo momento il mio ufficio e il mio laboratorio vennero considerati come un servizio limitato unicamente alla conservazione del seme congelato. Nel 1990 fu istituito il programma del donatore, e la domanda aumentò rapidamente a livello internazionale."

Noi di Cryos International – Danimarca, siamo orgogliosi non solo di essere la più grande banca del seme al mondo, ma anche di avere la più grande selezione di donatori e accesso gratuito online per la ricerca del donatore. Abbiamo più di 700 donatori anonimi e non anonimi e vantiamo altresì il più alto numero di gravidanze registrate in tutto il mondo.

Cryos serve più di 100 paesi nel mondo. Eppure, il nostro successo internazionale non può essere attribuito solamente al livello avanzato della nostra ricerca e sviluppo. Alla fine, è tutta una questione di persone; quelle che lavorano da Cryos, i nostri grandi donatori, e la maggior parte di tutte le persone che ci hanno dato la loro fiducia e che ora - a seguito del nostro lavoro, sono genitori orgogliosi di bambini sani e felici.

Nel 2017 Cryos celebra con orgoglio il suo 30esimo anniversario. Sono passati 30 anni di ricerca e sviluppo al livello nazionale ed internazionale. Il "sogno strano di seme congelato", che diventò una visione per aiutare persone incapaci di avere figli, è sempre la forza motrice dell'azienda. In qualità di banca di seme di donatori più grande al mondo e in qualità di banca di seme e ovociti internazionale negli USA, si consoldi la nostra missione di fornire seme e ovociti di alta qualità di donatori e donatrici di tutte le etnie e fenotipi selezionati e screenati.